viernes, 12 de octubre de 2012

Siria: Chavez rinnova il suo sostegno al legittimo governo del presidente Bashar al-Assad

CESEIV, Caracas, 12/10/2012 


Hugo Chavez, durante una conferenza stampa con giornalisti nazionali e stranieri, lo scroso 9 di ottobre, risponde ad una domanda sulla Siria della giornalista Paula Newton della de CNN. Dopo il video, con sottotitoli in italiano, riportiamo il testo della risposta in italioano.





Bene, Come possiamo non appoggiare il governo di Bashar Al-Assad!?! Se il governo della Siria è legittimo, come non appoggiarlo? Chi dobbiamo appoggiare allora? i terroristi !?!

Quelli che chiamano Consiglio di transizione, vanno ammazzando la gente dappertutto, e non capisco come possano alcuni governi europei, che si credono seri, ricevere certa gente e riunirsi con i terroristi, mentre disconoscono il legittimo governo di un paese, e per questo noi continueremo ad appoggiare l'unico e legittimo governo della Siria, caldeggiando la pace in Siria e la pace nel mondo.

Il presidnete Bashar AL Assad ha fatto uno sforzo gigantesco per fare concessioni e riforme costituzionali, ha indetto elezioni, ma non serve a nulla, perchè l'obiettivo di alcune potenze esterne, alleate con i terroristi, è di abbatterlo ed eliminarlo, come hanno fatto con Gheddaf.

Questa è la geopolitica imperiale, e se guardiamo la mappa possiamo vedere ciò che significa la Libia nel centro nord dell'africa: gradi riserve di petrolio, grandi riserve di acqua, senza considerare il compito che stava svolgendo la Libia per l'integrazione dell'Africa.

Qualcuno ha studiato quello che ha fatto il governo libico di Muammar Gaddafi per i paesi più poveri dell'Africa? Qualcuno lo ha mai studiato la storia della Libia moderna? Qualcuno sa quale era il livello sociale di vita del popolo libico? Vi invito a studiarlo

Mi ricordo del mio viaggio a Tripoli, andavamo in giro... e il viaggio a Damasco in giro in macchina con il presidente Bashar, che guidava andavamo in giro, kilometri e kilometri...io al suo lato, in machcina con sua moglie e Nicolas (il primo ministro venezuelano)

No hay comentarios:

Publicar un comentario